LND Campionato Serie C2, girone B 2017/2018: 1^ Giornata
POLPEN ALL STARS
4 - 5
AREA INDOOR
Num
Nome Giocatore
Reti
Voto
Commento
87





Chittò Mauro





(5)





7,5





Rimanda al mittente le critiche ricevute nell'ultimo match di coppa sfoderando una prestazione quasi perfetta, condita anche dal rigore parato. GOD SAVE THE CHITTO'.

12

Cioffi Andrea

-

s.v.

Non viene utilizzato.
28





Chiarini Fabio





-





6,5





Assoluta tranquillità da veterano nel limitare il quotato pivot avversario. Un inizio alla grande, come è solito fare da diverse stagioni a questa parte.
18






Battista Biagio






-






5,5






Partita tutto sommato nella norma, con buone chiusure e altrettante ripartenze, non sempre però efficaci e ordinate. Mezzo voto in meno per l'irruenza sul calcio di rigore, tuttavia ci siamo.
5





Menegardi Luca





-





6





Sempre a sbrigare le pratiche piu fastidiose e delicate, e per questo non lo si nota in azioni decisive, ma la sostanza è importante tanto quanto un gol.

7






Amadori Alex






3






7






Inizio di stagione coi botti tipici di fine anno, coi tre razzi imparabili sparati nell'orbita piacentina. Nel mezzo però anche alcune palle perse troppo pericolosamente. Loading al 70%..
19






Terzi Mattia






1






6,5






In netta ripresa rispetto alle prime uscite di coppa. Percorre un infinità di km in entrambi le fasi risultando sempre al posto giusto al momento giusto, come in occasione del gol del 2-1.
13

Teresi David

-

s.v.

Non scende in campo.
32





Conca Matteo





-





5,5





Gli manca ancora un pò di condizione per esprimersi al meglio. Cala nella ripresa dopo un primo tempo senza conclusioni degne del suo talento.
9

Bergomi Luca

-

s.v.

Non scende in campo.
83





Pezzotti Luca





-





6,5





Buone giocate e assist, come in occasione della 2° e 3° rete. Fino ad ora un ottimo innesto di esperienza e un ottimo affiatamento coi compagni.

Inizia con una sconfitta l'avventura del Polpenazze C5 nella nuova realtà del campionato di C2. Una sconfitta che lascia l'amaro in bocca per quanto visto durante i 60 minuti dell'incontro, e per l'epilogo dello stesso che ha sancito una sconfitta del tutto immeritata contro un'avversario rodato e ben disposto in campo.
I primi dieci minuti vedono un gran possesso palla da parte degli ospiti che però non riescono ad avvicininarsi mai pericolosamente a Chittò grazie ad un ottima fase difensiva dei gardesani; ed ecco che infatti la prima vera palla gol, al 9° capita sui piedi di Conca, che lanciato a rete prova il cucchiaio sull'uscita bassa del portiere ma l'esito risulta negativo.
Quattro minuti piu tardi sono gli ospiti a portarsi in vantaggio con un imprendibile conclusione dagli sviluppi di un calcio di punizione.
I locali non ci stanno e riescono a reagire alla grande nei dieci minuti successivi, prima grazie all'azione personale di Amadori (23°), che dal lato sx del campo si accentra, supera il diretto avversario e scarica una puntata imprendibile all'angolino basso opposto, e due minuti piu tardi con Terzi, che puntuale appoggia in rete sul secondo palo il perfetto assist di L.Pezzotti.
Primo tempo che termina sul risultato di 2-1.
Ripresa che si apre con il forcing ospite che porta i frutti sperati: dopo due respinte di Chittò al 4° e al 5°, infatti, è il pivot ospite che mette in rete una palla sporca a pochi passi dal portiere al 7°.
Polpenazze che si ricompatta dopo il pareggio subito e prova subito a riportarsi in vantaggio, prima con Chiarini con un tiro da fuori, e sulla respinta con Amadori che di voleé non riesce a superare il portiere ospite. Ma al 12° lo stesso Amadori riesce a riportare in vantaggio i suoi grazie ad un pregevole ed imprendibile tiro ad incrociare dal lato dx del campo.
Seconda metà della ripresa ricca di emozioni, partendo dal 17° quando Chittò neutralizza divinamente un rigore, e proseguendo con la terza rete personale di Amadori al 26° minuto direttamente da tiro libero.
Sembra fatta ma la mossa dell'inserimento del giocatore di movimento degli ospiti si rivela vincente. Ultimi quattro minuti di partita da dimenticare, con due reti subite in rapida successione e la terza rete a pochi secondi dalla fine che vanificano tutto quanto di buono si era visto nel corso del match.
Moltissimi rimpianti, una vittoria ingiustamente mancata e nessun punto sono quanto sancisce il punteggio finale; ma il gioco espresso, l'intensità e la condizione mostrata sono le basi da cui ripartire già dalla prossima partita.

IL MIGLIORE
CHITTO'
DIVINO
IL PEGGIORE
CONCA
IN OMBRA